“ IL MIGLIORE REDDITO??? SEI TU! ”

darela-colpa

Cosa intendo quando dico “Il migliore reddito sei tu!”? Intendo che la migliore forma di guadagno nasce dalle proprie competenze, dalle proprie abilità, dalle proprie passioni, dal mettersi in gioco, crescere, migliorarsi, divertirsi e credere in se stessi!

Il minimo comune denominatore in tutto questo… sei tu!

In questi ultimi 10 anni, si è sviluppato invece sempre più il concetto di reddito passivo, che sfida il classico reddito da lavoro. Mi spiego meglio.

Vai a  lavorare ogni giorno, e baratti il tuo prezioso tempo per del denaro. Quest’ultimo ti serve per sostenerti, pagare il mutuo, le spese di casa, il bollo e l’assicurazione dell’auto, la benzina, il cibo da mangiare, e perché no anche qualche sfizio!

La maggior parte di noi è costretta a lavorare.

Diverso invece il concetto di reddito passivo. Investi in un attività che ti permette di avere un guadagno “passivo”. Ovvero,  percepire del denaro con poco sforzo e tempo investito.

Così facendo hai la possibilità di far quel che ti piace, di seguire le tue passioni, dedicarti alla tua famiglia, ai tuoi figli e goderti la vita senza avere lo stress di arrivare a fine mese!

Tanto tempo a disposizione con il minimo sforzo! 

Vi sono innumerevoli attività che “promettono” questo. Dai redditi online di società estere, ai multi level marketing, il forex robotizzato, gli investimenti nell’ azionario e così via. Tutti ok, sia ben chiaro. Lungi da me screditare queste forme di guadagno.

C’è un passaggio fondamentale però, che spesso non viene considerato e fatto passare in secondo piano da chi ha l’interesse di far crescere i business facili, con l’obiettivo di arricchire sempre la solita e piccola percentuale.

Il passaggio fondamentale è quello di credere in te stesso.

fiduciaPuoi avere tutti gli strumenti del mondo, ma se non credi in te stesso è tutto inutile.        

Ken Joeng

Tutto parte da te. Smettila di credere che la fortuna e le opportunità arrivino casualmente. Che basti investire in un attività con pochi sforzi, poche competenze, poche abilità personali e poco tempo investito per arrivare a ottenere il successo personale.

Nulla di più sbagliato.

Quello che metti in campo ogni giorno in termini di forza di volontà, determinazione, energie è direttamente proporzionale ai risultati che ottieni.

Se raggiungi determinati obiettivi nella vita, dipende soprattutto da te. Dalle strategie mentali che metti in atto, che ti fan prendere le decisioni nel fare quelle determinate azioni. Il tutto finalizzato all’ obiettivo che ti sei prefissato.

Questo agire, richiede tempo, allenamento, determinazione, costanza e perseveranza.

Capisci bene che di passivo non c’è nulla!!

Esiste fare qualcosa con passione. Fare le attività che ti piacciono e prepararti al meglio per le opportunità che la vita ti offre.

Proprio questa settimana leggevo un articolo del “Sole 24 Ore” intitolato: “Investimenti: in te stesso!” . Spiegava come al giorno d’oggi sia importante puntare sulla propria formazione personale e sulla propria crescita interiore. Sempre di più il mercato richiede persone preparate, motivate e di responsabilità.

Credere in te è il passaggio fondamentale per avere quel nocciolo forte e robusto che ti permette di superare ogni difficoltà, trarne insegnamento e migliorarti sempre più.

Questo vale nella vita sempre, indipendentemente dal tipo di obiettivo e se sei riuscito a raggiungerlo.

Certo credere in te è il primo passo da fare. Poi è utile avere degli obiettivi ben pianificati, avere delle buone strategie mentali, una pianificazione dei passi da compiere, sempre con il focus verso la direzione che vuoi seguire. Tutti argomenti che puoi approfondire durante i nostri appuntamenti di Aperitraining, nei quali potrai acquisire strumenti concreti ed efficaci per migliorare la qualità della tua vita e raggiungere il meglio per te.


Schermata 2016-04-07 alle 00.01.38


Quindi, se vuoi investire davvero su un reddito che ti dia soddisfazioni nel prossimo futuro, che ti faccia fare il salto di qualità e crescere come individuo, il migliore è quello di credere e investire in te stesso.

E tu come la pensi?

Ti invito a scrivere qua sotto il tuo commento. 😉

A presto.

Alessandro Belloni