Metodo VP

12 settembre 2016

”  NON SVILUPPIAMO SINGOLE GIORNATE DI FORMAZIONE, MA PROGETTIAMO PERCORSI DI CRESCITA”

 

Il nostro metodo si basa su alcuni elementi per noi importanti e imprescindibili:

Schermata 2016-10-19 alle 19.46.38

Analisi

L’A.D., l’imprenditore, il responsabile, l’HR manager; solitamente sono tra le figure che analizzano e prevedono percorsi di training e crescita personale. La nostra analisi parte con loro e può completarsi anche con i diretti interessati. È grazie alla nostra modalità di analisi che i percorsi di crescita diventano un vero investimento per l’azienda.

Schermata 2016-10-19 alle 19.47.13

Progettazione

Progettiamo percorsi di crescita in ambito soft skills, non limitandoci ad erogare semplici giornate di formazione o sessioni di coaching.

Tre elementi caratterizzano la nostra progettazione:

  • Composizione dei gruppi di lavoro: dal 1to1 a max 15 persone
  • Timing: dilatiamo gli interventi in un lasso temporale di almeno 10 – 15 gg. Non ci interessa riempire le persone di contenuti. Non siamo insegnanti. Siamo trainer e coach. Passiamo strumenti concretamente utilizzabili.
  • Follow-up: attività di affiancamento per supportare ed allenare le persone all’utilizzo efficace degli strumenti appresi. Questo ci permette di generare nuove abitudini performanti.

Schermata 2016-10-19 alle 19.47.34

Evaluation feedback

Al termine di ogni percorso presentiamo al management un resoconto dei risultati ottenuti. Sulla base dei feedback ricevuti, di eventuali esigenze emerse e di nuovi o diversi obiettivi aziendali, elaboriamo nuovi percorsi di sviluppo e crescita.