CSR

corporate-responsibility


CSR – Corporate Social Responsibility: cos’è?

In italiano RSI Responsabilità Sociale d’Impresa, è entrata formalmente nell’agenda dell’Unione Europea ed è considerata come uno degli strumenti determinanti per realizzare una società più competitiva e socialmente unita.

Nel Libro Verde della Commissione Europea la responsabilità sociale è definita come:
“l’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali e ambientali delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”.

Nel concreto con CSR si tende ad individuare tutte quelle pratiche e comportamenti che un’impresa adotta, su base volontaria, per ottenere dei risultati che possano portare vantaggi e benefici nel contesto in cui opera e, naturalmente, a sé stessa.

Tutto ciò si traduce nell’adozione di una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi puramente economici con quelli sociali e ambientali del territorio, altrettanto importanti in un’ottica di sostenibilità futura.

Very Personal Consulting è molto attenta a queste tematiche e nel portare reale valore aggiunto alle persone.

La nostra mission è chiara: PEOPLE FIRST!

Abbiamo compreso che la riuscita di qualsiasi progetto personale o imprenditoriale è direttamente proporzionale alla qualità delle persone coinvolte. Lavoriamo fornendo strumenti concreti, pratici e utili per raggiungere la propria eccellenza nel lavoro, a scuola e nella vita di tutti i giorni.


CSR E VERY PERSONAL CONSULTING

Una delle aree nelle quali operiamo, oltre a quella CORPORATE e SPORT, è quella dedicata ai TEENAGERS.
Crediamo fortemente che il capitale più importante al mondo siano i ragazzi.
Loro saranno i futuri adulti, i futuri leader: mamme, papà, imprenditori, collaboratori.

Se si vuole un futuro ricco e di abbondanza, si deve obbligatoriamente puntare sulla loro crescita e sul miglioramento delle loro attitudini comportamentali. In Very Personal Consulting abbiamo un team di professionisti dedicato, che aiuta i ragazzi all’utilizzo di strumenti e strategie atte al raggiungimento della loro eccellenza.

Siamo in un mondo dove la velocità e la mole di informazioni, molto spesso, fa sentire i ragazzi in un vortice dal quale è difficile uscirne e che fa aumentare drasticamente i livelli di stress.

Per questo avere cura nell’aiutare i giovani nel loro sviluppo personale è oggi ancora più fondamentale. 

ffr-nphita_logo2016_bluIl connubio tra responsabilità sociale d’impresa e la nostra mission ha fatto nascere l’esigenza di supportare lo sviluppo dell’importante progetto “ACADEMY FOR GOOD” di Fondazione Francesca Ravache aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e che rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequenos Hermanos,  organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue case orfanotrofio ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina.

Il progetto nasce proprio con l’obiettivo comune di affiancare i ragazzi, che prenderanno parte all’Academy for Good, per fornirgli strumenti utili ed applicabili in contesti personali e professionali.

Grazie alla nostra esperienza maturata negli anni con i teenagers, attraverso camp sportivi e motivazionali, società sportive, coaching one to one e corsi di aggiornamento per allenatori delle squadre giovanili di diverse federazioni, siamo il partner ideale per fornire ai ragazzi strumenti efficaci e concreti per sviluppare e migliorare le loro competenze trasversali.

I corsi di ACADEMY FOR GOOD  in collaborazione con VPC iniziano nel gennaio 2018 e sono inseriti nell’area Soft Skills. Abbiamo individuato i temi di maggiore interesse e fruibilità, così da avvicinarci alle esigenze dei ragazzi di oggi:

 gestione dello stress

 gestione del tempo e organizzazione

 come parlare in pubblico e presentarsi al meglio

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dell’academy di Fondazione Francesca Rava al seguente link:

—->>>>> Link Academy for Good.