Possiamo dividere il reparto HR in due grandi aree:
VPC opera nell’area people management and development.
Puntiamo a massimizzare le performance di ogni singolo individuo, impattando sulla sua motivazione, sugli aspetti comportamentali e sullo sviluppo delle soft skill.
Tutti i nostri servizi sono personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente. Applichiamo questo principio anche alla formazione, ecco perché “a catalogo” è fra virgolette.
Henry Ford diceva che “il capitale più importante di un’azienda è il suo capitale umano”.
Siamo fortemente convinti che nelle dinamiche di mercato odierne, qualsiasi sia la tipologia di settore, il capitale economico di un’azienda e la riuscita di ogni idea imprenditoriale siano fortemente determinati dalla qualità delle persone che compongono l’organizzazione.
Siamo l’occhio esterno dei nostri clienti e, una volta compresa la direzione e gli obiettivi aziendali, mappiamo la situazione attuale degli individui e dei team coinvolti nel progetto di sviluppo.
Valutiamo con cura se ogni risorsa è posizionata nel giusto ruolo, se ha le competenze e le attitudini comportamentali idonee alla mansione richiesta, se vi è la necessità di colmare dei gap in termini di competenze o se l’azienda ha bisogno di selezionare nuove risorse.
Dopodiché, realizziamo un progetto strutturando un piano d’azione utile alla risoluzione delle criticità emerse ed al raggiungimento degli obiettivi espressi in fase di analisi.
Il tutto con un focus principale sulle persone e, sempre, con una buona dose di good mood.