fbpx
 

NELLA MENTE DI UN CAMPIONE: schemi e strategie mentali per vincere nello sport e nella vita

Febbraio 4, 2023

Le sfide sportive possono essere un grande insegnamento per comprendere come affrontare al meglio le difficoltà della vita. La mente e le emozioni giocano un importante ruolo e se gestite correttamente ci permettono di entrare in contatto con il nostro reale potenziale. I grandi campioni sono molto abili in questo e le sfruttano appieno.

Ma quindi come funziona la mente di un campione? Quali sono i ragionamenti, i pensieri, le convinzioni e i punti di vista di chi, per mestiere, non molla mai?

Conoscere queste valide strategie può aiutare ad affrontare con maggiore grinta, efficacia e determinazione le sfide che la vita ci pone.

Il 14 maggio 2021 Fabrizio Rotta e Marco Fichera ci hanno guidati in un fantastico viaggio per scoprire come una grande campione affronta le sue battaglie sul campo, e non solo.

Il primo, co-founder di Very Personal Consulting ed esperto di coaching, lavora da anni nel mondo dello sport professionistico, aiutando gli atleti a sviluppare strategie mentali-emozionali per il raggiungimento della massima performance.

Il secondo, è uno dei più forti schermidori italiani, vincitore di una medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. Grazie alla scherma, Marco ha sviluppato doti importantissime, utili ad ottenere grandi risultati dentro e fuori dalla pedana. Tre su tutte? Autocontrollo, pazienza e modestia.

Non resta che aspettare il prossimo appuntamento per scoprire qualcosa di più su questo affascinante mondo.

VERY PERSONAL CONSULTINGI nostri contatti
Via Privata Galla Placida 12,
Milano 20131
SEGUICII nostri canali social ufficiali
RESTA AGGIORNATOIscriviti alla newsletter
VERY PERSONAL CONSULTINGI nostri contatti
Via Privata Galla Placida 12,
MILANO 20131
SEGUICII nostri canali social ufficiali
RESTA AGGIORNATOIscriviti alla newsletter

Very Personal Consulting srl – P.iva 09450350963 – Cap. Sociale 10.000 euro – I.V. R.E.A. MI – 2091782